DANZATERAPIA
La vita è movimento, la danza è vita.
Il corpo è il principale veicolo di conoscenza ed il movimento il principale strumento di comunicazione.
La Danzaterapia è la danza nella sua forma più semplice ed originaria, è il linguaggio delle emozioni profonde che consente di recuperare il senso dell’unità psico-fisica.
La danzaterapia favorisce il miglioramento della capacità d’espressione corporea e creativa, l’acquisizione di una maggior consapevolezza del proprio corpo e delle sue possibilità di movimento. Nella danzaterapia non vengono proposti modelli di movimento da ripetere ma attraverso diversi stimoli, materiali e musiche, si facilita l’apertura ad un terreno creativo per incontrare sé stessi e il gruppo in un contesto stimolante, libero da giudizi ed interpretazioni.
Nell’immersione del processo creativo i partecipanti possono scoprire o riscoprire potenzialità, migliorare la capacità di ascolto delle proprie emozioni e ritmi interiori, ritrovare benessere psico-fisico e armonia.
Uno strumento semplice e potente consigliato in ogni situazione di crescita e sviluppo personale, non richiede alcuna tecnica di danza ed è adatta a qualsiasi età. Un valido sostegno terapeutico per il disagio sensoriale, motorio, psicologico, relazionale e sociale.
Lorena conduce percorsi e workshop di danzaterapia e movimento creativo rivolti a:
Adulti
Bambini
Genitori e figli
Donne in gravidanza
Sostegno alla disabilità
Danzare è una pratica antica, danzando celebriamo la nostra esistenza.
PERCORSI DI DANZATERAPIA
La Ruota delle Danze propone workshop a tema e personalizzati.
Per informazioni e collaborazioni: